Dabster, uno studio di ingegneria con sede a Verona, ha avuto origine dall’intraprendenza di tre ingegneri altamente specializzati in discipline diverse, che nel 2017 hanno unito le proprie competenze per creare una realtà solida e preparata.
Il nome “Dabster”, un termine d’origine inglese che indica una persona esperta in un ambito specifico, è stato scelto per rappresentare l’esperienza e la competenza del team.
L’avventura di Dabster è iniziata in una modesta location della Valpolicella, dove i fondatori, Alessandro Gecchele, Giorgio Grezzani e Marco Rossi, hanno condiviso le loro specializzazioni in ingegneria energetica, elettrica e idraulica. Questa sinergia ha permesso uno sviluppo multidisciplinare dei servizi offerti, garantendo al cliente un unico punto di contatto per risolvere le diverse sfide legate alla progettazione.
Dai primi incarichi ai grandi progetti completamente realizzati con la metodologia BIM, Dabster ha fatto passi da gigante. Nel 2018, con l’ingresso dei primi dipendenti, lo studio si è trasferito in un open space di 150 mq a Verona. Il continuo crescere del team ha portato ad un’espansione significativa: nel 2020, con oltre 20 collaboratori, Dabster ha raddoppiato la sua superficie aziendale nella sede di Via Sommacampagna. Nello stesso anno, è stata aperta una nuova sede a Milano, per servire meglio il mercato del nord-ovest italiano.
Nel 2021, con un aumento del personale che ha superato le 30 unità, Dabster ha arricchito il suo organigramma aziendale con nuove figure professionali dedicate al marketing e all’amministrazione del personale. La sede principale di Verona ha ulteriormente ampliato la sua superficie, acquisendo un nuovo piano nel centro direzionale di Via Sommacampagna, che ora conta 500 mq.
Nel 2022, Dabster ha inaugurato la sua sede a Roma, per servire la clientela del centro e del sud Italia e ha superato la quota di 1.000 progetti realizzati per aziende operanti nei settori ospedaliero, industriale, commerciale, residenziale, Horeca, logistico e direzionale.
Nel 2023 Dabster inserita nella classifica di Guamari tra le prime 200 società di ingegneria italiane.
La forza lavoro supera le 40 unità mentre il numero di progetti realizzati raggiunge quota 2.000.