Nei giorni di giovedì 4 e venerdì 5 luglio, i colleghi del dipartimento di progettazione meccanica si sono recati in visita presso la sede produttiva di un nostro fornitore. Dopo un'impegnativa matt...
Villa mille e una rosa
Progetto per la riqualificazione energetica e la ristrutturazione interna della villa denominata “Villa mille e una rosa” che fu proprietà delle famiglie Bocca Trezza, Livio, Mondadori e ora De Simone.
Dabster ha sviluppato lo Studio di fattibilità, la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di tutti gli impianti meccanici ed elettrici. Ha inoltre fornito la Consulenza energetica.
La villa è costituita da un corpo principale distribuito su 3 piani fuori terra (circa 600 mq per piano) e da due ali laterali che ospitano foresterie e alloggi per i domestici. Il progetto risponde a numerose esigenze dettate dalla storicità e dai vincoli a cui è sottoposta la villa, nonché dalle scelte architettoniche e di arredo degli interni. L’architettura dell’impianto, con qualche carattere inusuale, è stata una risposta ad hoc alle richieste architettoniche e della committenza, molto attenta al confort ambientale e acustico.